Cerca

Scippò orologio da 80mila euro, incastrato grazie a Dna

Scippò orologio da 80mila euro, incastrato grazie a Dna

Accusato di aver rubato un prezioso orologio del valore di 80mila euro a una turista straniera a Forte dei Marmi (Lucca), nel giugno 2023, un 26enne residente a Napoli è stato arrestato nei giorni scorsi dalla polizia con l'accusa di furto con strappo ed è stato trasferito in carcere. Ad incastrarlo è stato un cappellino perso durante una fuga, dal quale la polizia scientifica ha estratto il suo profilo genetico, riconducendo così al giovane il furto.

L'indagine sul furto del prezioso orologio Patek Philippe sono state svolte dalla Squadra Mobile della Questura Lucca coadiuvata dagli agenti del Commissariato di Forte dei Marmi.

«Questo arresto - sottolinea il questore Edgardo Giobbi - rappresenta il culmine di un'operazione avviata la scorsa estate, mirata proprio a reprimere un fenomeno odioso che interessa da sempre il litorale versiliese, ossia i furti di orologi di valore. Questa attività strutturata, che sarà replicata anche quest'anno, oltre a ridurre sensibilmente il fenomeno rispetto agli anni trascorsi, ha consentito di acquisire know now che si sono rivelati vincenti per sgominare bande dedite a questa tipologia di illeciti, e questo grazie alla dedizione dei poliziotti della Squadra Mobile e dei Commissariati di Forte dei Marmi e Viareggio». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori