Cerca

Incidente in moto, morto il produttore di Gomorra Gaetano Di Vaio

Incidente in moto, morto il produttore di Gomorra Gaetano Di Vaio

Era caduto dalla moto lo scorso 16 maggio a Qualiano. Ricoverato in rianimazione all'ospedale di Giugliano dal giorno dell'incidente, il produttore cinematografico Gaetano Di Vaio è morto oggi in ospedale. 

Produttore, regista e attore napoletano Gaetano Di Vaio, 56 anni,aveva perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava ed è finito a terra, riportando serie lesioni.

Un passato da ragazzo di strada, la vita di Di Vaio, 56 anni, originario di Piscinola, quartiere nella periferia nord di Napoli, è una storia di riscatto. Finito da giovanissimo in carcere, ha studiato ed ha deciso di diventare operatore sociale. In carriera, ha raccontato il disagio sociale e la lotta alla criminalità ed è oggi un punto di riferimento per molti giovani cineasti napoletani. Di Vaio ha avuto un'infanzia e un'adolescenza difficile, con periodi di tossicodipendenza e detenzione. In seguito, è entrato a far parte della Compagnia "I ragazzi del Bronx napoletano" di Peppe Lanzetta, e ha poi fondato l'associazione culturale e casa di produzione cinematografica Figli del Bronx poi divenuta Bonx film. È stato un attore, autore e regista affermato, ed anche produttore con la "Bronx Film". Ha tra l'altro prodotto Gomorra- La serie, andata per la prima volta in onda su Sky nel 2014 e della quale si celebra in questi giorni il decennale, ma anche interpretato il ruolo di 'Baroncino'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori