Tutte le novità
26 Maggio 2024 - 17:24
"Il nuovo regolamento sulla occupazione di suolo pubblico varato dalla Giunta Manfredi è null'altro che una marchetta elettorale." Così dal coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia commentando il provvedimento della amministrazione comunale. "Una follia che consente le occupazioni di suolo pubblico anche nelle carreggiate e sulle strisce blu-hanno aggiunto il presidente cittadino Marco Nonno, il vice Luigi Rispoli e il consigliere comunale Giorgio Longobardi-un ulteriore danno alla viabilità nella città dove sia i mezzi pubblici che privati i quali, mediamente, per percorrere 1 km impiegano il doppio che in qualsiasi altra città italiana".
"Questo regolamento, inoltre, favorirà una ulteriore riduzione delle aree riservate al passeggio dei pedoni nel centro storico, che già soffre di un affollamento cronico per i turisti". " Il provvedimento in questione favorisce solo taluni esercenti che avranno maggiori possibilità di incrementare la invasione di tavolini e sedie minando seriamente la qualità della vita con una riduzione degli spazi pubblici.A quelle associazioni ed a quei gruppi di cittadini che chiedono interventi contro la mala movida e contro la invasione del centro storico delle friggitorie Manfredi risponde con un provvedimento che va esattamente nella direzione opposta". "Questo, come tante altre decisioni già assunte in precedenza -hanno concluso gli esponenti di Fratelli d'Italia-conferma quanto da tempo andiamo sostenendo circa l'assoluta mancanza di visione della città da parte del Comune".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo