Tutte le novità
27 Maggio 2024 - 17:49
Si sono conclusi i lavori per il rifacimento dell’area giochi in piazza Poderico, nel cuore della IV Municipalità, che era stata vandalizzata e distrutta.
Questa mattina, infatti, alle ore 9 Maria Caniglia, presidente della IV Muncipalità, insieme al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, hanno consegnato ai bambini l’area giochi totalmente ristrutturata e rinnovata.
Dopo un costante lavoro anche piazza Poderico, sulla scia di quanto già realizzato a piazza Nazionale, viene restituita alla cittadinanza più decorosa e vivibile. La riconquista degli spazi messi a disposizione dei residenti è tra i principali obiettivi del lavoro posto in essere in questi anni dalla presidente Caniglia e da tutta la IV Municipalità.
Il programma delle installazioni, infatti, è ancora lungo e ne gioveranno tutti i quartieri del territorio. Il sindaco ha salutato i bambini che hanno iniziato subito a giocare sulle giostrine. Soddisfazione per la presidente Caniglia che ha così commentato: «Nel riqualificare piazza Poderico non posso non pensare alle giornate trascorse da bambina in questi luoghi. Qui sono cresciuta e qui ho imparato, nonostante le criticità del territorio, ad amare la nostra Municipalità. Oggi consegniamo un’area nuova e fruibile a tutti, proseguendo così in un’attività intensa, che pone al centro di tutto i più piccoli e le loro famiglie , affinché abbiano stima nelle istituzioni e crescano come cittadini liberi di vivere gli ambienti esterni.Le nuove giostre, comode e funzionali, rappresentano un simbolo di civiltà e inclusione, nonchè una risposta ai continui atti vandalici che spesso hanno provocato danni a discapito soprattutto dei più deboli. Dopo questo prezioso intervento seguiranno le installazioni in piazza Carlo III, nel Rione Luzzatti e in piazza Coppola».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo