Tutte le novità
30 Maggio 2024 - 19:40
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna in appello a 19 anni di reclusione per Antonio Felli, 30enne accusato dell'omicidio di Gianluca Coppola, 27enne ferito a colpi di pistola l'8 aprile 2021 a Casoria e morto il 18 maggio in ospedale a causa di complicazioni. Felli era stato condannato in primo grado a 20 anni di reclusione, pena ridotta a 19 anni in appello.
«La conferma della pena di appello stabilita oggi dalla Cassazione non cambia il nostro dolore», le parole di Elisa e Roberto, genitori di Gianluca Coppola. «Qualsiasi condanna comminata al responsabile dell'omicidio di nostro figlio Gianluca - aggiungono - non avrebbe cambiato nulla. Nostro figlio non torna più. La vera condanna, con sentenza di fine dolore mai, è per noi ed è scattata il maledetto giorno in cui hanno tolto la vita a Gianluca. Speriamo che il responsabile almeno utilizzi questi anni di detenzione per riflettere sul male fatto a tutti noi e speriamo che dal carcere esca una persona riabilitata e consapevole del male che ha fatto. Perché questa possibilità lui l'avrà, mentre nostro figlio non ha avuto il diritto di vivere la sua vita».
Il presidente della Fondazione Polis della Regione Campania, don Tonino Palmese, ribadisce «come in altri casi il dato di fatto che la conclusione di un iter giudiziario porta luce nelle vite di chi ha subito una perdita terribile. La famiglia di Gianluca è a noi cara, impegnata nei percorsi che come Polis attuiamo insieme ai familiari delle vittime innocenti. A loro tutto il nostro affetto», conclude don Tonino Palmese.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo