Tutte le novità
31 Maggio 2024 - 09:00
NAPOLI. «Ho sempre predicato che i rapporti istituzionali devono essere improntati alla lealtà e al rispetto. Questo deve valere per tutti, in qualsiasi condizione e in qualsiasi momento. Quando poi si trascende da queste regole, che sono le regole basilari della democrazia, alla fine vanno male tutti». A dirlo il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine dell’incontro del segretario Cgil Maurizio Landini con i lavoratori dell’autorità portuale, commentando lo scontro verbale degli ultimi giorni tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
E sulla questione interviene anche Landini: «Penso che sia il momento di risolvere i problemi che le persone hanno e credo che chi ha responsabilità politiche in questo Paese deve essere all’altezza di quello che gli viene richiesto». Nuovo botta e risposta su Instagram tra FdI e Pd, tra Meloni ed Elly Schlein. Il profilo Instagram di FdI posta la parte dell’intervista che la presidente del Consiglio ha rilasciato mercoledì sera a Corriere.Tv riguardante il saluto “caustico” rivolto a De Luca a Caivano.
La premier accusa la segreteria del Pd, nel video montato, di non averla difesa dagli attacchi precedentemente ricevuti da De Luca e di non averla, di fatto, difesa in quanto donna. Pronta la replica della leader Pd che, proprio sul profilo di FdI, firmandosi, commenta con una dichiarazione della segretaria: «Giorgia Meloni si rivolge a me dicendo è finito il tempo in cui le donne devono subire. Come non essere d’accordo. Peccato che le donne subiscano ogni giorno le scelte del suo governo e della sua maggioranza. Come quella di far entrare gli antiabortisti nei consultori a fare pressioni violente sulle donne e le ragazze che vogliono accedere all’interruzione volontaria di gravidanza».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo