Tutte le novità
01 Giugno 2024 - 12:23
NAPOLI. L’endocrinologa Annamaria Colao, entra nuovamente nella lista degli scienziati italiani di medicina, consolidando la sua posizione tra i migliori al mondo.
«Essere la prima donna in Campania a raggiungere tali vette è un motivo di orgoglio non solo per la regione, ma per tutta l’Italia. È fondamentale mettere in luce l’importanza della ricerca scientifica e dell’innovazione, e sono felice di farlo rappresentando l’Università degli Studi di Napoli Federico II che quest’anno compie 800 anni, rafforzando la posizione dell’Italia nel panorama scientifico mondiale», ha commentato Annamaria Colao, ordinaria di Endocrinologia e direttrice dell’Unità Organizzativa Complessa di Endocrinologia presso l’Azienda Universitaria Policlinico “Federico II” di Napoli e titolare della Cattedra Unesco per l’Educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile.
Napoletana, prima donna a ricoprire la carica di Presidente della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), Cavaliere della Repubblica per i suoi meriti scientifici, Annamaria Colao è la prima donna rappresentante del Mezzogiorno con uno degli H-index più alti d'Italia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo