Tutte le novità
03 Giugno 2024 - 11:56
«La sottosegretaria Pina Castiello non deve restare un solo minuto ancora al suo posto e il Governo deve prendere le distanze da chi ha offeso la memoria di tante vittime del fascismo proprio nelle ore in cui si celebrava la Festa della Repubblica». Lo scrive su Facebook Sandro Ruotolo responsabile Informazione, cultura, culture, memoria del Partito Democratico mostrando il video con il sindaco di Afragola, Antonio Pannone e la candidata della Lega, Angela Russo, che taglia una torta facendo il segno della Decima Mas. «La sottosegretaria leghista - prosegue il post - ha “rivendicato" la scelta di tagliare la torta con il simbolo della “Decima" dai suoi social come si vede nel video. È un oltraggio alla Resistenza e la Napoli delle 4 giornate saprà dare una risposta nel segreto dell'urna l'8 e 9 giugno ai secessionisti e nostalgici della Lega».
«La denuncia di Sandro Ruotolo del video della sottosegretaria leghista, Pina Castiello, mentre taglia una torta elettorale e inneggia alla X Mas deve far riflettere. Parliamo di una esponente del governo che ha giurato sulla Costituzione, scritta da chi ha fatto la Resistenza e liberato il Paese dal fascismo. E dunque dalla X Mas. Indecente. Le Dimissioni sono obbligate». Così il capogruppo Pd in commissione Lavoro alla Camera, Arturo Scotto.
La replica arriva dal senatore campano Gianluca Cantalamessa, responsabile Antimafia della Lega: «Da un Pd in crisi di visibilità e temi arrivano allarmismo ingiustificato e polemiche sterili. Così succede in Campania, dove la sottosegretaria Castiello viene attaccata senza motivo. Inutile ricordare ai compagni che si vota facendo una croce e che la Decima è un reparto della Marina Militare italiana. Non accettiamo lezioni di democrazia da chi non concede agli avversari politici la libertà di esprimersi, che è prevista dalla Costituzione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo