Tutte le novità
04 Giugno 2024 - 18:21
NAPOLI. Ha preso il via oggi l’installazione di attraversamenti rialzati, che fungono anche da dissuasori di velocità, in alcune strade cittadine di particolare criticità.
I primi due sono stati realizzati in via Terracina mentre, nei prossimi giorni, i lavori proseguiranno per posizionarne altri due in via Cattolica e, successivamente, al Corso Vittorio Emanuele e in Corso Malta.
Entro 10 giorni sarà completata questa prima fase del piano di interventi con il quale l’Amministrazione intende affrontare in maniera concreta ed efficace il problema dell’alta incidentalità rilevato in alcune strade cittadine.
A tal fine gli assessorati alla Polizia Municipale e alle Infrastrutture hanno costituito un gruppo di lavoro che, analizzando i dati relativi ai sinistri e le caratteristiche delle principali strade di tutte le Municipalità, andrà ad individuare quelle maggiormente a rischio nelle quali intervenire posizionando i dossi rallentatori di velocità.
Il monitoraggio ha lo scopo di valutare e programmare ulteriori azioni destinate a ridurre il numero di incidenti prestando massima attenzione alla sicurezza stradale che rappresenta una delle priorità dell’amministrazione comunale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo