Tutte le novità
06 Giugno 2024 - 15:15
Sono 22 i comuni della provincia di Napoli che sabato 8 e domenica 9 giugno andranno alle urne per l'elezione del sindaco e il rinnovo dei consigli comunali. Otto i comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti: si tratta di Bacoli, Casoria, Castellammare di Stabia, Grumo Nevano, San Giuseppe Vesuviano, Sant'Antimo, Sant'Antonio Abate e Torre Annunziata.
Tre le amministrazioni che arrivano al voto dopo che i precedenti consigli comunali sono stati sciolti per infiltrazioni camorristiche. Si tratta di Castellammare, Torre Annunziata e San Giuseppe Vesuviano.
Tra le curiosità, quella che viene da Sant'Antonio Abate, dove il sindaco uscente Ilaria Abagnale è di fatto già sicura del bis non essendoci avversari.
Tra i comuni con meno di 15mila abitanti, anche Capri e Anacapri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo