Cerca

B&b con affaccio nella chiesa, il video diventa virale

B&b con affaccio nella chiesa, il video diventa virale

NAPOLI. B&B con vista sull’interno di una chiesa. Accade a Napoli. A rilanciare il video di un turista toscano è il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. L’ospite mostra la sua stanza, appena ristrutturata, dove soggiorna a Napoli. L’arredamento, gli accessori, la terrazza con relativa vista sulla città. Poi apre una finestrella collocata in basso mostrando una veduta insolita: l’appartamento affaccia all’interno di una chiesa.

Diversi utenti hanno segnalato il filmato a Borrelli. La chiesa in questione sarebbe una delle chiese monumentali nel centro storico di Napoli.

«Abbiamo chiesto alla Curia di verificare la vicenda ed intervenire. Questo dei B&B è davvero un fenomeno che è sfuggito al controllo. In molti casi le opportunità portate dal turismo hanno dato nuova linfa alla città e a tante famiglie la possibilità di sbarcare il lunario quando prima gli era impossibile. In altri casi, però, si è dato vita ad una speculazione selvaggia sconosciuta al fisco, talvolta illecita ed abusiva, che non incentiva affatto il turismo e danneggia Napoli e suoi cittadini, quelli costretti ad abbandonare le case in cui hanno vissuto per decenni, perché i proprietari hanno deciso di convertirle in camere da affittare, o quelli che non riescono a trovare una sistemazione in affitto con i prezzi saliti alle stelle» ha dichiarato Borrelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori