Tutte le novità
12 Giugno 2024 - 19:03
“Le petulanti e ormai stantie lamentele del consigliere comunale del Pd di Napoli, Gennaro Acampora, sono assolutamente prive di fondamento e per l’ennesima volta dimostrano la superficialità dell’approccio dettato solo da spirito fazioso. Tutti sono a conoscenza che i grandi lavori a Capodimonte per l’efficientamento energetico sono già stati finanziati e anche iniziati. Così come tutti sanno che il Museo è ottimamente diretto in reggenza dal direttore Luigi La Rocca. Insinuare dubbi è da irresponsabili e può essere passibile anche di denuncia”.
Lo ha dichiarato Luciano Schifone, consigliere del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
Schifone replica al capogruppo Pd inl Consiglio comunale di Napoli, Gennaro Acampora che ha dichiarato: "L'aspettativa del direttore Eike Schmidt continua. Evidentemente il periodo vacanziero a Firenze durerà almeno altre 2 settimane. Nel mentre, Il Museo e Real Bosco di Capodimonte resta in paziente attesa, nonché bloccato dagli impegni elettorali del suo direttore il quale, mi auguro, non stia valutando di utilizzare il Museo di Capodimonte come un ripiego nel momento in cui uscirà sconfitto dalle elezioni fiorentine, così come siamo convinti accadrà” ha detto Acampora. "Noi vogliamo che Capodimonte sia una prima scelta, chiediamo quindi al presidente del Consiglio Meloni e al ministro della Cultura Sangiuliano di rompere gli indugi e di chiarire quali sono i finanziamenti, gli investimenti e le scelte di alto profilo che hanno in serbo per rilanciare una risorsa come il Museo e Real Bosco di Capodimonte unica nel suo genere, non solo per la città di Napoli ma per tutto il Paese".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo