Tutte le novità
13 Giugno 2024 - 17:35
NAPOLI. Nel contesto delle attività finalizzate alla prevenzione e al contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata e alla tutela dell'economia legale, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha incaricato il gruppo Interforze - composto da rappresentanti delle forze dell'ordine, dell'Ispettorato del Lavoro e del Provveditorato alle Opere Pubbliche - di effettuare accessi ispettivi presso numerosi cantieri attivi e funzionanti, al fine di svolgere mirati controlli e verifiche sulle società che vi operano, sul personale ivi impiegato, sui mezzi utilizzati e sulla documentazione amministrativa di riferimento.
A tale riguardo, sono stati disposti accessi in altrettanti siti cantierizzati, situati sia nel contesto cittadino che nel territorio dell'area metropolitana, riferiti sia ad alcune grandi infrastrutture che ad opere finanziate con i fondi del Pnrr. Il gruppo Interforze sta svolgendo, in tale ambito, un prezioso e complesso lavoro di osservazione, di acquisizione e di analisi dei dati rilevati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo