Tutte le novità
22 Agosto 2017 - 16:23
Una distesa di lettini illegalmente fittati a pagamento per uno dei più suggestivi angoli della costiera amalfitana
FURORE (SALERNO). I finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno - coadiuvati dal geologo del Comune di Conca dei Marini (SA) - nell’ambito dell’ intensificazione dei servizi di polizia demaniale e controllo economico del territorio disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli - hanno sequestrato, presso una nota spiaggia della Costiera Amalfitana in località Fiordo presso il Comune di Furore, attrezzatura balneare su un’area demaniale abusivamente occupata.
Il sequestro si è reso necessario in quanto il proprietario della suddetta attrezzatura esercitava l’attività in assenza dei dovuti titoli autorizzativi/concessori.
I militari, dopo aver fatto sgomberare l’area e su precise indicazioni del geologo intervenuto, hanno tempestivamente notiziato i Sindaci dei comuni di Furore e di Conca dei Marini (la spiaggia determina proprio il confine tra i due centri) circa l’attuale ed imminente pericolo per la pubblica e privata incolumità per la caduta di massi sulla sottostante spiaggia e sullo specchio acqueo derivante dalle precarie condizioni del costone roccioso a causa dei numerosi incendi recentemente avvenuti.
Il proprietario dell’attrezzatura balneare è stato deferito alla competente A.G. per occupazione abusiva di area demaniale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo