Anziano spinto a terra e rapinato, presa coppia di malfattori
05 Settembre 2017 - 12:49
La vittima, un 72enne, ha ringraziato i carabinieri: mi avete trattato come un papà
POMIGLIANO D'ARCO. I carabinieri della stazione di Pomigliano hanno sottoposto a fermo per rapina i complici e compagni Aniello Ciccarelli, 44 anni, di Pomigliano e Antonella Vitale, 34 anni, di Marigliano, entrambi già noti alle forze dell'ordine.
Hanno affiancato e bloccato un pensionato 72enne del posto che passeggiava lungo via Sulmona a Pomigliano, a pochi mentri da casa sua, e dopo averlo percosso e scaraventato sul marciapiede gli hanno sottratto una tracolla contenente denaro contante, il cellulare e i documenti; poi sono spariti nelle vie limitrofe.
La segnalazione al 112 è arrivata da parte di alcuni passanti che non sono rimasti indifferenti di fronte all’accaduto; la vittima era troppo scioccata per chiedere aiuto.
I militari sono arrivati sul posto nel giro di poco e hanno seguito le tracce dei malfattori, che in breve sono stati identificati e bloccati.
Il malcapitato è stato accompagnato in ospedale per la medicazione delle ferite riportate ed è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.
La refurtiva è stata recuperata e gli è stata restituita.
ha ringraziato i militari dicendo loro “mi avete trattato come un papà”.
I suoi rapinatori, dopo la convalida della misura da parte del gip del tribunale di Nola, sono stati tradotti ai domiciliari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo