Tutte le novità
12 Settembre 2017 - 21:51
Area crisi Acerra, sul tavolo il futuro di 350 lavoratori
ACERRA. «La scelta della maggioranza di De Luca di preferire nomine e incarichi alla discussione, da noi voluta, sulla questione della Area di crisi di Acerra e, in generale, sulle crisi del lavoro in Campania, ha impedito che il tema si affrontasse stasera nella seduta del Consiglio regionale». Lo affermano i consiglieri regionali campani di Forza Italia Armando Cesaro e Severino Nappi (nella foto nel corso della riunione in Regione). «Abbiamo tuttavia ugualmente ottenuto un incontro dei sindacati con gli assessori al lavoro e alle attività produttive - aggiungono - perché i lavoratori non fossero ulteriormente postergati alle esigenze di certa politica».
«Nell'incontro - rendono noto Cesaro e Nappi - abbiamo chiesto, in attesa che la giunta sia finalmente in grado di articolare proposte di rilancio industriale dell'area di Acerra, che ai 350 lavoratori venga garantito, alla scadenza degli ammortizzatori sociali (fissata per novembre), un sostegno al reddito. Con le parole e le promesse non si mette il piatto a tavola», concludono.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo