Tutte le novità
13 Settembre 2017 - 09:48
Il 48enne di Vibo Valentia era diretto a Roma, bloccato dalla Guardia di Finanza
NAPOLI. Era diretto a Roma per consegnare oltre mille euro in banconote false. La sua corsa si è fermata alla stazione di Napoli dove è stato bloccato dagli agenti del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli. D.V., 48 anni, originario di Vibo Valentia, alla vista degli agenti ha cercato di dileguarsi tra i numerosi viaggiatori.
Perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di 21 banconote (1,100 euro), del taglio facciale di 100 e 50 euro - nuova serie Europa -, pregevolmente contraffatte ed in grado di ingannare facilmente gli ignari utilizzatori. La “nuova serie Europa”, introdotta dalla Bce solo nello scorso mese di aprile, è stata adottata appositamente con nuove caratteristiche di sicurezza volte a contrastare il fenomeno del falso, ampiamente diffuso nei paesi dell’unione europea.
il soggetto, bloccato mentre si apprestava a mettersi in viaggio per roma, luogo ove L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre le banconote sono state poste sotto sequestro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo