Cerca

Frattamaggiore, onorificenza dal Comune ai due poliziotti eroi

Frattamaggiore, onorificenza dal Comune ai due poliziotti eroi

Sfidando il pericolo, salvarono in extremis un 50enne che stava per lanciarsi dal ponte Ferroviario tra Fratta e Grumo

FRATTAMAGGIORE. Il 29 luglio scorso, due agenti della Polizia di Stato, in servizio al commissariato di Frattamaggiore, mentre erano impegnati nei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, riuscirono a strappare alla morte un 50enne.

L’uomo, intenzionato a lanciarsi nel vuoto dal ponte ferroviario in Frattamaggiore, fu letteralmente bloccato, in extremis, dai poliziotti che, sfidando il pericolo, non esitarono a trarlo in salvo.

Proprio a seguito di tale gesto, con voto unanime, la giunta comunale ed il sindaco del Comune di Frattamaggiore il 7 settembre scorso hanno deliberato il conferimento formale dell’onorificenza per i due componenti della volante ComoFratta 11: l’assistente capo della Polizia di Stato Francesco Colella e l’agente scelto Giovanni Di Lillo che, con grande di iniziativa e senso del dovere, strapparono alla morte sicura il 50enne.

«Il coraggio e la competenza dimostrata nell'occasione hanno inorgoglito tutta la comunità frattese. - ha commentato il sindaco Marco Antonio Del Prete - Voglio fare nuovamente i miei complimenti a questi agenti e, per loro tramite, a tutte le forze dell'ordine presenti sul nostro territorio che, nonostante la difficoltà, svolgono quotidianamente  un lavoro davvero encomiabile».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori