Tutte le novità
20 Ottobre 2017 - 14:55
L'amministratore unico: il passo successivo è la revisione e l'aggiornamento del piano industriale
NAPOLI. “L'accordo raggiunto questa notte segna un significativo passo in avanti verso la messa in sicurezza e il rilancio dell'Azienda Napoletana Mobilità". Lo dichiara Ciro Maglione, amministratore unico di Anm, l'azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli. "La fase successiva - spiega Maglione - impone di rendere operativa ciascuna delle misure contenute nel documento condiviso con tutti i sindacati, di farlo con le scadenze che sono indicate e con il massimo senso di responsabilità. L'azienda intanto ha predisposto la documentazione necessaria all'approvazione del bilancio 2016 al fine di garantire la continuità aziendale grazie alla garanzia ricevuta dall'azionista Comune di Napoli del conferimento dei beni per l'aumento del capitale sociale necessario a scongiurare la messa in liquidazione. Nei prossimi giorni si procederà alla convocazione dell'assemblea dei soci".
Il passo successivo, prosegue Maglione, "è la revisione e l'aggiornamento del piano industriale al quale stiamo già lavorando sulla base degli indirizzi fissati con l'azionista Comune di Napoli. La situazione è in continua evoluzione, la sfida cui siamo chiamati è complessa e richiede impegno da parte di tutte le parti coinvolte, azienda, lavoratori e organizzazioni sindacali. A tutti va il mio personale ringraziamento per lo spirito di collaborazione dimostrato ancora in queste ore difficili e la volontà di continuare a lavorare uniti per lo stesso obiettivo. La strada intrapresa è quella giusta - conclude Maglione - in questa partita che ritengo decisiva non dobbiamo abbassare la guardia perché la posta in gioco è altissima".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo