Tutte le novità
11 Gennaio 2018 - 14:12
Al generale di Corpo d'Armata Giovanni Nistri subentra il parigrado Vittorio Tomasone. Stamattina la cerimonia di avvicendamento alla caserma “Salvo D'Acquisto"
NAPOLI. Cambio al vertice al Comando Interregionale carabinieri Ogaden. Al generale di Corpo d'Armata Giovanni Nistri, comandante di vertice dal 6 aprile 2016, subentra il parigrado Vittorio Tomasone. Alla cerimonia di avvicendamento, che si è svolta questa mattina nella caserma Salvo D'Acquisto, hanno partecipato il comandante generale dell'Arma, generale di Corpo d'Armata Tullio Del Sette, e numerose autorità religiose, civili e militari. Poco prima, il generale Nistri ha deposto un omaggio floreale sulla tomba dell'eroe Salvo D'Acquisto nella basilica di Santa Chiara. Nel corso del commiato Nistri ha ringraziato tutti i carabinieri per «l'impegno, la professionalità e l'abnegazione quotidianamente profusi a favore delle comunità locali e per gli importanti risultati ottenuti nell'azione di prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità». Il generale Tomasone ha espresso «soddisfazione» per l'alta carica conferitagli, assicurando il «massimo impegno» al fine di esaltare ulteriormente l'attività dell'Arma dei carabinieri in Campania, Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo