Cerca

Teatro Instabile, gli artisti rendono omaggio alla memoria di Del Grosso

Teatro Instabile, gli artisti rendono omaggio alla memoria di Del Grosso

Per tutta la vita ha offerto importanti contributi alla scena culturale cittadina e nazionale. All'evento anche il sindaco de Magistris

NAPOLI. Una cerimonia pubblica per onorare la memoria di Michele Del Grosso si è tenuta nel suo Teatro Instabile alla presenza di alcuni degli artisti che avevano collaborato con lui negli ultimi vent'anni. Testimonianze, fra le altre, di Giancarlo Del Grosso (nipote di Michele), Gino Curcione, Antonella Monetti, Andrea Florio, Nicla Tirozzi, Gianni Sallustro, Alessandro Chetta, Stefania Spanò, Martina Di Leva, la compagnia di Mater Camorra, Pino De Stasio, il sindaco Luigi de Magistris.
Per tutta la vita Michele del Grosso ha offerto importanti contributi alla scena culturale cittadina e nazionale. Alla fine degli anni Sessanta portò sulla scena napoletana The Open Theatre e Les Tréteaux Libres, e nel 1969 fu tra gli artefici della scandalosa tournée del Living Theatre in Italia. Negli ultimi anni ha messo in scena autori importanti e poco rappresentati; vale la pena di ricordare la singolare retrospettiva su Manlio Santanelli con la prima assoluta di Sei prime scene. Fra gli ultimi lavori una rilettura di Madre Coraggio di Brecht ambientata nel mondo della malavita e una Gatta Cenerentola dedicata alla gatta rossa che viveva nel suo teatro.
 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori