Cerca

Presa baby-gang, quattro sono minori. Vertice a Napoli con il ministro Minniti

Presa baby-gang, quattro sono minori. Vertice a Napoli con il ministro Minniti

I colpi a Casalnuovo, Pomigliano, Brusciano, Volla e Casoria. Nel quartiere di Secondigliano e a Castellammare 16enni sorpresi con tirapugni, coltelli e droga

NAPOLI. Diciassette rapine in soli due mesi: arrestati sette baby rapinatori. La tecnica era sempre la stessa: con volto coperto, minacciavano le vittime con pistole sceniche e poi fuggivano in sella a motocicli. I carabinieri dell compagnia di Castello di Cisterna hanno eseguito sette ordinanze di custodia cautelare emesse dai gip del Tribunale per i minorenni di Napoli e del Tribunale di Nola a carico di sette giovani indagati (di cui 4 minorenni) ritenuti responsabili di 17 rapine ai danni di 32 persone. Colpi effettuati sempre con le stesse modalità nei mesi di ottobre e novembre scorsi nei comuni di Casalnuovo, Pomigliano d'Arco, Brusciano, Volla e Casoria. Il 25 novembre scorso a Casalnuovo furono arrestati in flagranza di reato due giovani, oggi si è chiuso il cerchio attorno alla banda che agiva preferibilmente nelle piazze, vicino alle stazioni della Circumvesuviana e nelle ville comunali. 

I carabinieri della stazione di Castellammare, intanto, hanno sorpreso due minorenni in giro con droga e tirapugni.

Intanto è iniziata in Prefettura a Napoli la riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica alla presenza del ministro dell'Interno Marco Minniti. Argomento della riunione, i recenti casi di aggressioni da parte di gruppi di minorenni spesso a danno di coetanei, in città e nella provincia di Napoli. Presenti i vertici delle forze dell'ordine, il procuratore di Napoli e i vertici della magistratura minorile. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori