Universiadi, Pasquino: soddisfatto per la nomina di Latella
20 Gennaio 2018 - 20:01
L'intervista al presidente dell'Aru (Agenzia Regionale Universiadi)
NAPOLI. «Sono molto soddisfatto della nomina di Luisa Latella a Commissario straordinario per le Universiadi». Questo il primo commento di Raimondo Pasquino (nella foto), presidente dell’Aru (Agenzia Regionale Universiadi) dopo la nomina arrivata nel pomeriggio di ieri dal consiglio dei ministri.
Professore, si aspetta un’accelerazione immediata dell’organizzazione con la nomina del Commissario?
«Ci aspettiamo di avere tutti i benefici che si hanno quando c’è la nomina di un Commissario».
La scelta della Latella è da lei apprezzata?
«Il prefetto di Catanzaro gode di grande stima per i precedenti che ella ha avuto nella sua attività e non possiamo che essere contenti di questa scelta che il ministro ha fatto».
Quale sarà il compito dell’Aru ora che ci sarà anche la struttura commissariale?
«La legge parla chiaro: la struttura Commissariale ingloba l’Aru e deciderà che farne. Potrà servirsene o meno. Non va chiesto a me, ma al Commissario».
Ha già avuto un primo colloquio con il nuovo Commissario?
«No, non l’ho sentita».
Che situazione troverà il Commissario?
«Con il suo arrivo le procedure saranno accelerate e si potranno fare scelte più funzionali al raggiungimento dell’obiettivo. Il problema vero, più che i lavori da fare alle strutture, sono i servizi che devono essere messi in campo per rispondere alle esigenze della Fisu». dadema
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo