Cerca

Gragnano, Antimafia: sequestro di beni per 400mila euro

Conti correnti, una barca da 10 metri, appartamenti e veicoli intestati a "prestanome"

GRAGNANO. Vantava un patrimonio di tutto rispetto il pluripregiudicato Rossano Apicella. Ma i beni erano intestati a prestanomi. Finchè a scoprire l'eccesso di liquidità, beni mobili e immobili accumulati con spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, ricettazione, furto, lesioni personali e porto illegale di armi (tutti questi sono i reati per cui l'uomo è detenuto) ci hanno pensato le Fiamme Gialle di Castellammare di Stabia, con l’ausilio di pattuglie di carabinieri. Quattro conti correnti, sei libretti di deposito al risparmio, due unità immobiliari nel centro di Gragnano, sei motoveicoli e una imbarcazione da diporto lunga circa 10 metri sono stati sequestrati ai sensi del Codice Antimafia un patrimonio illecito del valore complessivo di circa 400mila euro, riconducibile a Rossano Apicella, considerato elemento di spicco della criminalità comune sul territorio di Gragnano - è attualmente detenuto presso la casa circondariale di Poggioreal, ritenuto un soggetto socialmente pericoloso.

Il provvedimento di sequestro - emesso dal Tribunale di Napoli-Sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura di Torre Annunziata .

L'intero patrimonio viene ritenuto "sproporzionato" rispetto al profilo reddituale dichiarato ed i costi sostenuti dal nucleo familiare nel corso degli anni. Una sproporzione - secondo gli investigatori - di circa 680mila euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori