Tutte le novità
23 Gennaio 2018 - 17:27
Fermato dai militari dell'Esercito di vigilanza nella zona di piazza Bellini, arrestato dai Carabinieri
NAPOLI. Sempre più proficua la collaborazione tra l’Esercito e le forze dell’ordine di Napoli, impegnati nell’Operazione “Strade Sicure". Nel tarda serata di ieri, una pattuglia in servizio di vigilanza nella zona di piazza Bellini ha fermato un cittadino extracomunitario che armato di una accetta aveva minacciato il dipendente di un wine bar in via Santa Maria di Costantinopoli. I militari alla vista dell’uomo armato, sono prontamente intervenuti disarmandolo e ponendolo in stato di fermo.
Nel frattempo i Carabinieri del nucleo radiomobile giunti sul posto a seguito della segnalazione dalla pattuglia dell’Esercito, sentito anche il gerente del locale minacciato in precedenza, hanno identificato l’uomo, originario dello Sri Lanka, e lo hanno successivamente arrestato.
Nello svolgimento dei loro compiti, gli uomini e le donne delle Forze Armate agiscono con le funzioni di agente di pubblica sicurezza. Pertanto, possono procedere all’immediata identificazione e perquisizione di persone e mezzi al fine di prevenire o impedire comportamenti che possano mettere in pericolo l'incolumità di persone o la sicurezza dei luoghi vigilati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo