Cerca

Napoli, vernice rossa sui manifesti della Meloni

Napoli, vernice rossa sui manifesti della Meloni

Andrea Santoro (Fdi): «Azioni vigliacche che denotano il clima di insofferenza e di odio politico che si respira in città»

NAPOLI. Vernice rossa per imbrattare i manifesti di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia. Accade a Napoli e a denunciarlo è il consigliere comunale Andrea Santoro, esponente di Fdi.
«Azioni vigliacche - ha commentato Santoro - che denotano il clima di insofferenza e di odio politico che si respira in città. Il Sindaco De Magistris alimenta questo odio con le sue azioni faziose, tese ad esaltare gli ambienti dei centri sociali a lui vicini e che ormai in città pensano di poter fare ciò che vogliono impunemente. Sarà una campagna elettorale molto tesa, mi auguro che il Prefetto di Napoli provveda a garantire gli spazi di agibilità democratica. Noi di Fratelli d'Italia non ci lasceremo certo intimidire da questi gesti, pur consapevoli che saremo il principale bersaglio perchè con i suoi temi sociali in difesa delle famiglie italiane, Giorgia Meloni va a riscuotere grandi consensi in quelle zone disagiate ed abbandonate della città di Napoli che un tempo erano serbatoio di voti della sinistra ed oggi invece guardano con favore a Giorgia Meloni per avere una opportunità di riscatto».

«A Napoli un episodio grave contro Fratelli d'Italia, un atto che va condannato con decisione. Solidarietà a Giorgia Meloni ed alla sua comunità politica. Tenere alta la vigilanza». Così su Twitter Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania sull'incidente consumatosi a Napoli ai danni di Fdi. 

«Nella Napoli del sindaco de Magistris, già  ostaggio delle baby gang e affossata dall'incapacità amministrativa di offrire un servizio di trasporto pubblico efficiente, accade anche che i manifesti del nostro leader Giorgia Meloni vengano imbrattati da qualche delinquente senza che nessuno faccia nulla». È quanto si legge in una nota del consigliere regionale Luciano Passariello. «Questo sfregio, sommato a tanti altri che la mia città ha subito e che hanno riguardato anche opere e monumenti, sono lo specchio della politica fallimentare del primo cittadino - prosegue Passariello - ha trasformato una splendida metropoli in un coacervo di illegalità e autonoma istigazione alla violenza, difendendo ambulanti e incitando all'accoglienza dei migranti mentre i nostri concittadini soffocano tra disoccupazione e la percezione di una totale assenza di sicurezza tra le strade. Questo deve cambiare, e sara' mia premura porre l'attenzione ai tanti temi che riguardano Napoli quando, con Giorgia Meloni, guideremo il Paese. La nostra battaglia continua e non ci lasceremo certo intimidire da qualche fanatico politico autore di questo vile gesto», conclude Passariello. 

«La campagna elettorale comincia con un grave atto intimidatorio. I manifesti elettorali affissi a Napoli di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, sono stati presi di mira ed imbrattati». Lo dichiara in una nota Isabella Rauti, membro della Direzione Nazionale di Fratelli d'Italia, che aggiunge: «Sul volto di Giorgia Meloni compaiono strisce di vernice rosso sangue. Un'immagine che evoca i tanti atti di violenza subiti dalle donne e rappresenta una una provocazione alla coscienza di tutti». «All'unica candidata premier donna d'Italia va tutta la mia solidarietà - conclude Rauti- e mi auguro che lo stesso sentimento di indignazione venga espresso da altre donne e da tutte le altre forze politiche».

«Vedere i manifesti di Giorgia Meloni imbrattati da qualche vandalo che confonde la politica con azioni di basso profilo fa male. Perché significa che manca la cultura del rispetto e l'adeguata agibilità democratica. Evidentemente il sindaco De Magistris non è all'altezza della situazione. Mi auguro che il prefetto e le forze dell'ordine vigilino affinché sia rispettata la libertà di tutti e il diritto di tutti a manifestare liberamente e in modo incolume le proprie opinioni». Lo ha affermato in una dichiarazione la parlamentare Fdi Daniela Santanchè.

«Solidarietà all'amica Giorgia Meloni per il vile atto avvenuto a Napoli, dove i manifesti di Fdi sono stati ricoperti di vernice rossa. Un atto che denota tutta la maleducazione e l'incapacità di confrontarsi in maniera civile con chi ha idee diverse dalle proprie». Lo scrive su twitter il governatore della Liguria, Giovanni Toti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori