Tutte le novità
29 Gennaio 2018 - 19:32
Sequestrati circa 20 quintali di merce prelevata dalla spazzatura per essere messa in vendita sui marciapiedi della zona, oltre a due camion pieni di suppellettili
NAPOLI. Un’operazione, concordata in Questura con Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato, ha visto impegnato il reparto della Polizia Locale coordinato dal Capitano Marrafino dall’alba di stamani fino a tarda sera. Sé è trattato di un articolato e coordinato intervento di contrasto all’abusivismo commerciale, al fenomeno della prostituzione, spaccio di droga ed anche di controllo della sicurezza stradale.
La Polizia Municipale, unitamente alle altre forze dell’ordine, ha messo in campo 34 uomini con 6 autoradio, 4 motociclisti e due carri gru, con ulteriore ausilio della Napoli Park, di autocompattatori ed autocarri dell’Asia e di mezzi tecnici per tagli di catene e paletti abusivi.
Oltre a sgomberare completamente l’area di Porta Nolana, ovvero Via Cesare Carmignani, Via di Lorenzo, Via Marvasi, Via Caracciolo Di Bella, Via Mignogna, si è provveduto a ripristinare anche la segnaletica orizzontale e verticale che andrà avanti nei prossimi giorni.
Con l’intervento di Asia sono stati sequestrati circa 20 quintali di merce prelevata dalla spazzatura per essere messa in vendita sui marciapiedi della zona oltre a due camion pieni di suppellettili ( materassi, tavolini, sedie,....) che venivano utilizzati per questa illecita attività. Sono state anche rimosse 5 auto abbandonate diventate ricettacoli di rifiuti, un motorino abbandonato e decine di paletti e catene abusive che servivano a preservare spazi su suolo pubblico.
Le operazioni di controllo del territorio proseguiranno nei prossimi giorni con altri interventi congiunti ed in diversi orari.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo