Tutte le novità
06 Febbraio 2018 - 20:39
Nominato alla guida del Centro dall’Assemblea dei soci dello scorso 30 gennaio
CAPUA. Nominato alla guida del Centro dall’Assemblea dei soci dello scorso 30 gennaio, Paolo Annunziato, assume formalmente oggi la carica di Presidente del CIRA. Il neo Presidente è stato presentato a tutti i dipendenti dal numero uno dell’Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston, che nel suo intervento ha ringraziato il Presidente uscente Claudio Rovai ricordando i passi importanti compiuti durante la sua amministrazione, primo tra tutti la definizione del nuovo Programma Nazionale di Ricerche Aerospaziali (PRORA), il Piano che dopo il parere favorevole del panel degli Esperti è ora in via di approvazione da parte del MIUR.
“Il CIRA ha fatto negli anni importanti investimenti che lo hanno portato ad avere impianti unici al mondo e a creare competenze di primo livello, ma mai ha avuto un documento di programmazione tecnico-scientifica di così ampia portata” – ha detto Battiston – “Il Piano, che prevede importanti investimenti per oltre 150 milioni di euro da impiegare nel prossimo quadriennio, contiene nel dettaglio progetti che danno a tutto il Centro una grande opportunità di raggiungere risultati straordinari e di competere a livello europeo ed internazionale ponendosi all’avanguardia, in aree tradizionali dell’aeronautica e dello spazio, ma anche in nuovi ambiti come quello dell’esplorazione lunare e marziana o delle attività di monitoraggio del territorio. Il Presidente Annunziato con la sua vasta esperienza manageriale nazionale e internazionale saprà mettere in atto in tempi brevi i passi per l’avvio di questo progetto di rilancio del CIRA.”
Il neo Presidente Paolo Annunziato, dopo aver ringraziato il Consiglio di Amministrazione e i soci per la fiducia accordatagli, ha ribadito che “il nuovo PRORA, in corso di approvazione, dimostra che c’è grande fiducia nelle capacità del Centro di continuare ad essere un punto di riferimento nella ricerca aerospaziale a livello internazionale. Gli elementi per il rilancio del CIRA ci sono tutti: la disponibilità del mondo politico, la presenza di competenze e mezzi ed un percorso ben delineato daranno la spinta necessaria ad attuare questo ambizioso obiettivo”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo