Cerca

Tempesta di neve sul Vesuvio, turisti messi in salvo dopo ore <br>di paura

Tempesta di neve sul Vesuvio, turisti messi in salvo dopo ore <br>di paura

Situazione critica a quota mille, fermo un bus con una trentina di francesi. Chiuso l'accesso al Gran Cono. Imbiancata anche Ischia

ERCOLANO. Era annunciata ed è arrivata. La neve sul Vesuvio sta facendo diversi danni. Particolarmente critica la situazione a quota mille, dove alcuno auto e un bus con a bordo una trentina di turisti francesi sono rimasti bloccati per diverse ore in seguito ad una violenta tempesta di neve sul Gran Cono. Soccorsi anche diversi automobilisti rimasti bloccati a loro volta. I turisti, tutti in salvo, hanno trovato riparo in un bar della zona. Sul posto sono giunti agenti della Polizia di Stato, Protezione Civile e Polizia Municipale. Le squadre della Protezione Civile della Regione Campania con appositi mezzi hanno provveduto a recuperare e portare in salvo i turisti a gruppetti di quattro-cinque persone alla volta a bordo di fuoristrada e auto con catene. Da quanto si apprende, l'accesso al Gran Cono è stato chiuso per l'allerta meteo.

L'improvviso abbassamento delle temperature ha favorito un'abbondante nevicata in molte parti della Campania. In particolare a Ischia, dove i fiocchi hanno ricoperto la vetta ed i fianchi del Monte Epomeo. Ma la neve si è spinta anche più giù, fino al confine con la zona rossa del terremoto di Casamicciola.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori