Tutte le novità
08 Marzo 2018 - 14:42
Cerimonia con il sindaco de Magistris e il cardinale Sepe
NAPOLI. Vico Prima Quercia diventa Via Nina Moscati: la commissione toponomastica del Comune ha intitolato la strada del centro storico alla sorella del medico Santo, Giuseppe. "Non e un caso che abbiamo scelto questa giornata intitolando una strada a una grande donna, una donna cristiana che ha fatto della fede la sua vita e che, soprattutto, ha impegnato la sua vita per la solidarietà e il bene comune" ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. "Un bel segnale", conclude il primo cittadino, "per come noi riteniamo di utilizzare la commissione toponomastica, cioè memoria affinché ci sia sempre di più lo stimolo all'impegno civile da parte di tutti".
"Nina era la sorella di questo grande Santo, che ci invidiano da tutte le parti del mondo, perché San Giuseppe Moscati ormai è diventato un emblema, non solo per la chiesa, di come si può essere ottimi professionisti ma anche l'espressione di quella bontà e quella carità che è per tutti". Così il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita della città di Napoli. "Questa sorella, nel silenzio e nel nascondimento - continua - ha saputo dare espressione a quella femminilità, a quell'ideale materno di donare sé stessa, la sua cultura, la sua preparazione anche culturale, ma soprattutto il suo amore per gli altri, in particolare i più poveri che hanno più necessità".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo