Tutte le novità
09 Marzo 2018 - 11:49
Nel pomeriggio, in Sala Giunta, un incontro pubblico con Valeria Parrella
Con una targa scoperta stamattina in via Ferdinando Palasciano, Napoli ricorda la scrittrice Annamaria Ortese a vent'anni dalla scomparsa. Nel pomeriggio, in Sala Giunta, un incontro pubblico con Valeria Parrella e l'interludio musicale del chitarrista Ettore Scandolera.
"Ricordiamo una grande donna, morta 20 anni fa a Rapallo, con questa bellissima lapide con una scritta molto bella". Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. "La vogliamo ricordare come una donna appassionata, che ha amato Napoli tantissimo, conoscendola nelle viscere, nel profondo, soffrendo anche per delle critiche ingiuste subite da parte anche di intellettuali patinati della nostra città", prosegue il primo cittadino che spiega come oggi, attraverso la toponomastica, la città "sta ricostruendo la memoria e storia". "Siamo orgogliosi", conclude il numero uno di Palazzo San Giacomo, "di farlo in prima linea con la nostra squadra, la nostra commissione e col Comune di Napoli".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo