Tutte le novità
11 Marzo 2018 - 16:27
Borrelli e Iodice (Verdi): “Inciviltà, pigrizia e ignoranza vanno combattute con sanzioni severe, indispensabile l’intervento della polizia ambientale”.
NAPOLI. Rifiuti ingombranti, suppellettili, elettrodomestici abbandonati in strada. Ai Quartieri Spagnoli scatta una protesta molto originale. Frasi ironiche compaiono su frigoriferi abbandonati: ‘Chiedo scusa per la mia presenza in questa strada ma vi assicuro che non ho deciso io’. Un messaggio ironico che vuole far riflettere sull'inciviltà di pochi che, tuttavia, condiziona la qualità della vita di un intero quartiere. “Sarebbe ragionevole rivolgersi all’Asia per lo smaltimento di mobili ed elettrodomestici, un servizio peraltro gratuito, invece si preferisce abbandonare ciò che non si utilizza più per strada. Inciviltà, pigrizia e ignoranza vanno combattute con sanzioni severe, indispensabile l’intervento della polizia ambientale”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Salvatore Iodice consigliere della II Municipalità e presidente della Commissione Legalità. “Continueremo in questa direzione nel tentativo di sradicare il malcostume”, hanno aggiunto Borrelli e Iodice.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo