Tutte le novità
12 Marzo 2018 - 09:17
L'organizzazione criminale aveva base a Marano e riforniva i pusher di Campania e Lazio. Qui il video
NAPOLI. I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli a carico di 29 indagati ritenuti responsabili a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose. Durante indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea i militari del Nucleo Investigativo di Napoli hanno scoperto l'esistenza e l'operatività di un'organizzazione criminale dedita al traffico di droga con base a Marano, nell'hinterland a Nord di Napoli. I promotori del gruppo di trafficanti, agevolando l'organizzazione camorristica degli ''Orlando'' comprendente anche elementi dei clan ''Nuvoletta'' e ''Polverino'', rappresentavano il punto di congiunzione tra fornitori di droga inseriti in contesti criminali più vasti -contesti ai quali ambivano in prima persona con la partecipazione diretta alle ''puntate''- e gli spacciatori al dettaglio di Campania e Lazio, loro stabili acquirenti.
Acquisiti elementi a carico di pedine fondamentali nel traffico di internazionale di hashish dal Marocco a Napoli attraverso la Spagna. Emerso il ruolo poliedrico di alcuni personaggi che facevano da corriere o della cessione diretta per conto del sodalizio o di intermediari nella vendita di stupefacente tra i vertici del gruppo e gli acquirenti della provincia. Scoperti i custodi, tra i quali una donna che forniva appoggio logistico ed era stata arrestata nel corso delle investigazioni perché trovata in possesso di circa 50 kg di hashish nascosti nella sua vettura.
IN CARCERE
1. CONTE Ciro
2. COPPETO Giuseppe
3. DE LUCA Alessandro
4. DE LUCA Luca
5. DELL’AQUILA Antonio
6. DE MICCOLI Antonio
7. DI MARO Angelo
8. D’ONOFRIO Massimiliano
9. GRANATA Giuseppe
10. IANNONE Davide
11. LANGELLA Nicola
12. LICCARDI Umberto
13. LONGOBARDI Vincenzo
14. MERCURIO Alfonso
15. PICCIRILLO Ivan
16. SEPE Francesco
17. SETARO Rosario
18. SACCO Dolores
19. VERDICCHIO Davide
AGLI ARRESTI DOMICILIARI
20. CASTELLI Alessandro
21. DE CARMINE Giuseppe
22. DE GREGORIO Carlo
23. DELL’AQUILA Rita
24. IACOLARE Rosa
25. LA MURA Cosimo
26. PASSANTE Ciro
27. PASSARO Luigi
28. PELLECCHIA Angelo Giuseppe
29. RUSSO Salvatore
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo