Tutte le novità
12 Marzo 2018 - 16:44
CruCix: il 24 marzo nel quartiere Ponte Persica
CASTELLAMMARE DI STABIA. La Settimana Santa a Castellammare di Stabia sarà contrassegnata dall'evento organizzato da Comitato ”Quartieri Uniti - Castellammare di Stabia” e “GraniArt-eventi” di Gragnano. Sabato 24 marzo dalle ore 18 alle ore 22 si svolgerà la rappresentazione storica della Passione e morte di Gesù Cristo: "CruCix". Figuranti, in abiti d’epoca, ripercorreranno i momenti più drammatici della vita del Messia fino alla sua crocifissione. È il secondo anno che la rappresentazione sacra va in scena.
L’evento sarà realizzato nel quartiere Ponte Persica, a pochi metri dall’uscita del casello autostradale di Castellammare di Stabia e condurrà i partecipanti non solo nella rievocazione storica della Passione di Gesù Cristo, ma anche nelle strade della periferia Nord della città delle acque.
Questi gli orari: alle 18, i figuranti rappresenteranno il momento del “tradimento” di Giuda nella valle degli ulivi. Alle ore 18.30 sarà messo in scena il Processo a Gesù Nazareno.Alle ore 20, si terrà la vera e propria, il percorso di Cristo con la croce sulle spalle e gli incontri del Cireneo, delle pie donne, con la Madre Maria e con il popolo lungo il Calvario: la Via della Croce
Alle ore 21, la Crocifissione.
Alle ore 22, con la morte di Cristo, la sua deposizione nel sepolcro L’appuntamento è alle ore 18 nel piazzale antistante la scuola “Luigi Denza” di Ponte Persica, sita in Traversa Fondo d’Orto a Castellammare di Stabia, continuerà su strada Ponte della Persica e terminerà a via Pozzillo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo