Tutte le novità
16 Marzo 2018 - 14:48
Fuggono alla vista dei carabinieri, poi aggrediscono i militari
CASORIA. Sorpresi a sversare 3mila mc di rifiuti, fuggono e poi aggrediscono i carabinieri. Arrestati 2 fratelli. Giovanni e Nicola Errichiello, due fratelli di Casavatore di 63 e 53 anni, sono stati sorpresi dai carabinieri del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale di Napoli in un’area a pochissima distanza dal fiume Sebeto mentre sversavano selvaggiamente ferro, pneumatici e materiali di risulta edile da un autocarro industriale. Avevano formato un accumulo alto mezzo metro ed esteso per circa 6mila metri quadri: in totale 15mila metri cubi di scarti. poi avevano ricoperto lo scempio con terreno. verosimilmente quelle operazioni andavano avanti da giorni.
Appena si sono resi conto di essere stati notati hanno provato a darsi alla fuga ma sono stati rincorsi e raggiunti; hanno a quel punto aggredito e minacciato i militari ma sono stati bloccati e tratti in arresto per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale nonché per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Giudicati con rito direttissimo, la loro condanna è stata a un anno di reclusione con sospensione della pena.
Sotto sequestro l’autocarro e il terreno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo