Tutte le novità
16 Marzo 2018 - 15:33
La proposta del segretario del Sugc accolta dal presidente Verna
NAPOLI. ‘Sold out’ il corso di formazione gratuito organizzato dal Sindacato unitario giornalisti della Campania, in collaborazione con forMedia, sul tema del ‘Giornalista pubblico’, tenuto dal professor Sergio Talamo. All’evento hanno preso parte anche il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso; il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna; il segretario del Sugc, Claudio Silvestri; il presidente di forMedia, Renato Cantore e il professore dell’Università Federico II, Alessandro Arienzo.
Circa 300 i prenotati su 150 posti disponibili. Nella sala dell’Ateneo si sono presentati colleghi provenienti da tutta la regione Campania e dalle regioni vicine. «È solo il primo di una serie di eventi formativi che il sindacato dei giornalisti organizzerà su temi strettamente legati alla professione giornalistica. Vista la forte domanda, il corso verrà replicato, anche perché il tema dell’attività di informazione nelle pubbliche amministrazioni è di stretta attualità e può rappresentare uno sbocco fondamentale per la creazione di nuovi posti di lavoro», è il commento del segretario regionale Claudio Silvestri.
Prima di cominciare i lavori, c’è stato un minuto di silenzio per la scomparsa di Luigi Necco. La proposta di Silvestri di organizzare un evento per ricordarlo è stata accolta anche dal presidente Verna.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo