Tutte le novità
04 Aprile 2018 - 17:49
Verdi: salvato anche un clochard, giusto aprire le stazioni ma è necessario garantire la sicurezza
NAPOLI. A causa di un principio di incendio alla scala di emergenza esterna su via Girardi, dalle ore 15,15 la fermata Museo della Linea 1 metropolitana è temporaneamente soppressa e la stazione chiusa al pubblico per motivi di sicurezza su disposizione dei Vigili del Fuoco. Tempestivo l'intervento dei Vigili del fuoco che hanno provveduto a sedare anche i fumi che hanno interessato il corridoio di collegamento tra la Linea 1 e Linea 2 metropolitana. A scopo precauzionale e in attesa del nulla osta per la riapertura, i treni non effettueranno la fermata nella stazione ma la circolazione sull'intera tratta procede regolare poiché l'evento non ha interessato l'area sottostante di banchine e binari.
«Grazie ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine è stata evitata una tragedia nella fermata Museo della linea 1 della Metropolitana». Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale Marco Gaudini, complimentandosi con «vigili del fuoco, polizia e guardia di finanza che sono intervenuti in seguito a un principio d’incendio nella zona delle scale di sicurezza della stazione dove aveva trovato riparo un clochard che rischiava di morire bruciato». «Sembra che l’incendio sia stato provocato proprio dai rifiuti e dagli oggetti accumulati dal clochard, ma ancora non è chiaro quel che è successo» hanno aggiunto i Verdi per i quali «è necessario avviare un controllo di tutte le stazioni della metropolitana perché se è vero che è giusto aprire le stazioni ai clochard, soprattutto nelle giornate più fredde, è comunque giusto che si garantisca la sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori oltre che quella degli stessi senza fissa dimora».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo