Tutte le novità
11 Maggio 2015 - 14:18
Ventenni di Pompei, forse per appartarsi o per una bravata, si introducono nel sito archeologico, ma i custodi li "pizzicano" e li consegnano alle forze dell'ordine.
POMPEI. Vent'anni e tanta voglia di avventura. Con questa motivazione una coppietta ha scavalcato la recinzione di via Plinio introducendosi nel sito archeologico di Pompei, subito dopo la mezzanotte. Sono stati catturati immediatamente dai custodi che li hanno visti mediante le telecamere di videosorveglianza e li hanno consegnati alle forze dell'ordine. l'ennesima intrusione notturna negli Scavi è stata denunciata dal rappresentante della Fim-Cisl del sito archeologico, Antonio Pepe: "Ennesima intrusione notturna, intorno alla mezzanotte, alla Necropoli di Porta Nocera negli Scavi di Pompei, di una coppia di giovani del posto, bloccati dai custodi
nel giro di pochi minuti e consegnanti successivamente alle forze dell'ordine - spiega Pepe - I due ragazzi sono stati identificati e posto a fermo di polizia''. Pepe esalta il coraggio dei custodi infervenuti, "nonostante sotto organico e armati solo di buona volontà".
Il fatto è successo subito dopo la mezzanotte.Il ragazzo è di Scafati e la ragazza è di Pompei. A intervenire sono stati i custodi in servizio nell'area archeologica (Michelangelo De Felice e Antonio Elefante) allertati dai colleghi della Sala Regia (Angelo Izzo). I Carabinieri che sono intervenuti subito do, hanno identificato e condotto i due intrusi in caserma.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo