Tutte le novità
09 Aprile 2018 - 19:27
La 32enne deceduta in sala operatoria
ISCHIA. Sono state sequestrate dai carabinieri la salma e la cartella clinica di una donna di 32 anni, morta ieri sera nell'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, sull'isola di Ischia. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, a cui i familiari hanno sporto denuncia, la donna, M.M., sposata con due figli, era stata operata un mese fa per un'ernia ombelicale nel nosocomio isolano. Il 2 aprile era stata nuovamente operata per "problemi intestinali" e poi nuovamente d'urgenza, nella mattinata di ieri, per i "forti dolori intestinali". La 32enne è deceduta mentre era in sala operatoria. La salma è stata trasferita al II Policlinico di Napoli per l'autopsia.
ASL NA2 NORD. «In merito al decesso della donna ricoverata presso l'ospedale Rizzoli di Ischia, l'ASL Napoli 2 Nord e il personale del Rizzoli di Ischia esprimono la propria vicinanza ai cari e alla famiglia per il dolore della grave perdita» si legge in un comunicato dell'ASL NA2 Nord. «La Direzione dell'ASL - prosegue la nota - ha già richiesto alla Direzione Sanitaria dell'ospedale una relazione tecnica circa lo svolgimento dei fatti, al fine di valutare la necessità di un'indagine interna. I sanitari dell'ospedale, già nell'immediatezza dei fatti, avevano proposto ai familiari della paziente di effettuare un accertamento diagnostico autoptico utile ad individuare le cause del decesso. I medici e il personale dell'Azienda stanno garantendo la massima collaborazione con l'autorità giudiziaria per accertare la verità circa quanto accaduto» si conclude.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo