Tutte le novità
19 Febbraio 2015 - 11:05
Videocamere catturano le immagini dello sversamento illecito di rifiuti
CASTELLAMMARE DI STABIA. È grande la soddisfazione dell'amministrazione comunale per avere scoperto e punito i responsabili di due sversamenti illeciti di riifiuti in città, grazie alle immagini catturate dal nuovo impianto di videosorveglianza in città.
Il nucleo di polizia ambientale del comando di polizia municipale guidato dal comandante Antonio Vecchione, ha identificato tre persone, due provenienti da Pompei e Lettere ed uno di Castellammare di Stabia, intenti a sversare rifiuti sul territorio comunale.
Ai trasgressori è stata contestata la sanzione amministrativa di € 130 per violazione di norme in materia ambientale.
La polizia municipale è riuscita a risalire ai responsabili grazie alle immagini registrate dalle telecamere del sofisticato sistema di videosorveglianza posizionate in numerosi punti strategici del territorio cittadino (vedi due foto allegate).
«Oggi possiamo contrastare il fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti con un potentissimo strumento che è quello della videosorveglianza –dichiara l'assessore al ramo Maria Rita Auricchio. Utilizzando questa nuova ed efficace metodologia investigativa il corpo dei vigili ha ottenuto, in poco tempo, soddisfacenti risultati. Contrastando con determinazione e severità questa incivile consuetudine manterremo la città più pulita e bella”.
“Con la videosorveglianza abbiamo la concreta possibilità di realizzare Il nostro obiettivo prioritario della prevenzione e repressione dei crimini commessi sul territorio comunale per garantire maggiore sicurezza ai cittadini”, dichiara il comandante Antonio Vecchione.
“Nei giorni scorsi -dichiara il sindaco Nicola Cuomo- ho manifestato apprezzamento per gli interventi compiuti dai carabinieri oggi per quelli della nostra polizia locale. Con il tempo le forze dell’ordine prenderanno sempre più dimestichezza nell’utilizzo del sistema di videosorveglianza e sono certo che aumenteranno i successi contro la micro criminalità e le violazioni al codice della strada,. Riscontro in tutti gli addetti ai lavori un grande entusiasmo che permetterà di migliorare i livelli di vivibilità e sicurezza in città”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo