Tutte le novità
03 Maggio 2018 - 11:42
Il dramma in un'abitazione in via Campana, l'uomo ha minacciato anche i carabinieri. La zona transennata dalla polizia locale
QUALIANO. Tragedia familiare pochi minuti fa a Qualiano in un appartamento in via Campana, la strada che porta a piazza Kennedy: un uomo avrebbe ucciso la madre con il fucile e si sarebbe barricato nell’abitazione. Sul posto sono giunte forze dell’ordine e mezzi di soccorso. L’uomo avrebbe minacciato anche i carabinieri. Grande la tensione sul posto. L'area (nella foto) è stata transennata dagli agenti della polizia locale. Il padre, che lavorava in campagna, è stato avvisato e si sta recando sul posto.
L'uomo si chiama Pasquale De Falco, di 37 anni e sarebbe psichicamente instabile. Secondo quanto si apprende dai carabinieri, è armato di un fucile da caccia regolarmente detenuto dal padre. Il corpo della madre Teresa Ricciardiello, di 67 anni, si trova su un balcone interno che circonda l'abitazione che porta all'ingresso.
I carabinieri hanno fatto allontanare ulteriormente per motivi di sicurezza i cronisti che si erano assiepati nei pressi del civico 326 di via Campana. A coordinare le operazioni è il comandante della compagnia di Giugliano in Campania, Antonio De Lise. I militari hanno fatto anche chiudere tutti i negozi che si affacciano sulla strada. Secondo quanto si è appreso Pasquale De Falco avrebbe anche avuto una grande delusione d'amore ed aveva tentato in precedenza il suicidio. La famiglia De Falco è molto conosciuta in città. In paese Pasquale viene descritto come una brava persona. Il padre Antonio, di 75 anni, pensionato, ha lavorato nel settore dell'edilizia.
Intanto il padre di De Falco è arrivato sul luogo della tragedia e, insieme ai carabinieri, sta cercando, di convincere il figlio ad arrendersi. I carabinieri si sono posizionati da alcuni minuti dietro un'auto con giubbotti antiproiettili e armi di precisione. L'intera zona è stata cintura dai militari. Un negoziatore sta cercando di convincerlo a consegnare l'arma ed arrendersi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo