Cerca

Tragedia familiare a Qualiano: uccide la madre e si barrica in casa

Tragedia familiare a Qualiano: uccide la madre e si barrica in casa

Il dramma in un'abitazione in via Campana, l'uomo ha minacciato anche i carabinieri. La zona transennata dalla polizia locale

QUALIANO. Tragedia familiare pochi minuti fa a Qualiano in un appartamento in via Campana, la strada che porta a piazza Kennedy: un uomo avrebbe ucciso la madre con il fucile e si sarebbe barricato nell’abitazione. Sul posto sono giunte forze dell’ordine e mezzi di soccorso. L’uomo avrebbe minacciato anche i carabinieri. Grande la tensione sul posto. L'area (nella foto) è stata transennata dagli agenti della polizia locale. Il padre, che lavorava in campagna, è stato avvisato e si sta recando sul posto.

L'uomo si chiama Pasquale De Falco, di 37 anni e sarebbe psichicamente instabile. Secondo quanto si apprende dai carabinieri, è armato di un fucile da caccia regolarmente detenuto dal padre. Il corpo della madre Teresa Ricciardiello, di 67 anni, si trova su un balcone interno che circonda l'abitazione che porta all'ingresso.

I carabinieri hanno fatto allontanare ulteriormente per motivi di sicurezza i cronisti che si erano assiepati nei pressi del civico 326 di via Campana. A coordinare le operazioni è il comandante della compagnia di Giugliano in Campania, Antonio De Lise. I militari hanno fatto anche chiudere tutti i negozi che si affacciano sulla strada. Secondo quanto si è appreso Pasquale De Falco avrebbe anche avuto una grande delusione d'amore ed aveva tentato in precedenza il suicidio. La famiglia De Falco è molto conosciuta in città. In paese Pasquale viene descritto come una brava persona. Il padre Antonio, di 75 anni, pensionato, ha lavorato nel settore dell'edilizia.

Intanto il padre di De Falco è arrivato sul luogo della tragedia e, insieme ai carabinieri, sta cercando, di convincere il figlio ad arrendersi. I carabinieri si sono posizionati da alcuni minuti dietro un'auto con giubbotti antiproiettili e armi di precisione. L'intera zona è stata cintura dai militari. Un negoziatore sta cercando di convincerlo a consegnare l'arma ed arrendersi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori