Tutte le novità
03 Maggio 2018 - 15:48
L'ad di Coni Servizio: «Una sfida che non riguarda solo Napoli e Campania, ma l'Italia. È una sfida per il Paese»
NAPOLI. Le Universiadi sono «una sfida che non riguarda solo Napoli e Campania, ma l'Italia. È una sfida per il Paese». Lo ha detto Alberto Miglietta, ad di Coni Servizi, parlando al termine della stipula dell'accordo tra Coni Servizi e la struttura commissariale per le Universiadi Napoli 2019 guidata dal prefetto Luisa Latella. «Siamo a maggio 2018, entro luglio 2019 - ha ricordato Miglietta - tutto deve essere operativo e perfetto per dimostrare quanto l'Italia possa essere capace di organizzare una manifestazione come questa anche in tempi stretti». Il Coni Servizi, ha aggiunto Miglietta, «darà il suo contributo per la messa in campo del know how che abbiamo nelle organizzazioni internazionali. Nei primi 9 mesi del 2018 organizziamo a Roma e Milano 9 manifestazioni sportive internazionali, co-organizzate con le federazioni. Abbiamo una grande capacità ed esperienza organizzativa», ha concluso.
Un villaggio per gli atleti «temporaneo» all'interno della Mostra d'Oltremare. È questo il piano che «da piano B è diventato piano A» in vista delle Universiadi di Napoli 2019, ha spiegato Alberto Miglietta, amministratore delegato di Coni Servizi, al termine della stipula dell'accordo con la struttura commissariale guidata dal prefetto Luisa Latella. «Inizialmente - ha ricordato Miglietta - si era pensato di sostituire la realizzazione del villaggio con il noleggio di navi da crociera che sarebbero state nel porto di Napoli nel periodo delle Universiadi. Era un'idea eccellente, ma abbiamo visto che poteva nascere qualche problema di tipo logistico ed è stato predisposto un progetto alternativo». Il progetto del villaggio nella Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta, ancora in fase di studio, prevede la realizzazione di 2500 casette prefabbricate che ospiteranno 3 atleti ciascuna. «Qui - ha aggiunto Miglietta - c'è spazio a disposizione e ci sono sottoservizi adeguati. Stiamo correndo per presentare un progetto immediatamente esecutivo in modo da fare tutti i passi del caso».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo