Tutte le novità
04 Maggio 2018 - 18:20
L'appuntamento radunerà decine di appassionati delle due ruote fregiate Harley Davidson in ricordo del tifoso partenopeo morto nel giugno 2014
NAPOLI. Si rinnova quest'anno nella sua seconda edizione il "Rombo per Ciro", evento sportivo e sociale organizzato dall'Associazione Vittime Violenza Sportiva CIROVIVE (fondata da Antonella Leardi e Giovanni Esposito, genitori di Ciro Esposito il tifoso partenopeo morto nel giugno 2014), che nuovamente radunerà decine di appassionati delle due ruote fregiate Harley Davidson.
L'appuntamento è per sabato 5 maggio alle ore 16 dove i "bikers" partiranno da Scampia, in Piazza Giovanni Paolo II, per sfilare nelle strade della città di Napoli e farvi ritorno passando per le vie di Scampia ed arrivare intorno alle 18 dove, accolti dal Sindaco Luigi de Magistris, dall'Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello e dal Presidente della Municipalità 8 Apostolos Paipais, insieme ad Antonella Leardi e alla famiglia tradizionale e allargata di tutti gli amici dell'associazione CIROVIVE, daranno vita a questa grande festa in memoria e in ricordo di Ciro Esposito.
La manifestazione sarà presentata da Gianni Simioli, mitico dj e presentatore di Radio Marte e RTL, e Anna Capasso, bravissima cantante e attrice, con la partecipazione di tanti artisti, ma sopratutto amici, che si esibiranno, chi per la prima volta e chi da sempre a favore dell'associazione, esclusivamente per omaggiare il ricordo e la memoria di Ciro Esposito. Tra questi ci saranno molti volti noti come la cantante Ida Rendano e i suoi colleghi Gianni Lanni con il Trio Scugnizzi, Frank Tellina e Ivanò La Panchina Krew e molti ragazzi emergenti ormai affermati come Luca Sorrento, Pietro Pianese e gli Loventre; non mancherà la musica rap con i Cubarap e un po' di folklore con gli Eden grazie al loro nuovo "inno napoletano" dedicato a Ciro.
Folta anche la platea dei comici e cabarettisti tra cui gli amici "storici e fissi" dell'associazione Alessandro Bolide, Lino D'Angiò e Ciro Giustiniani. Previsto un saluto anche dall'attore napoletano (e tifosissimo napoletano) Germano Bellavia di "Un posto al sole".
La serata terminerà con una bellissima esibizione degli stuntmen di Salvatore Maraffino e proseguirà fino a tarda sera con una grande festa all'insegna di panini e bibite fresche.
«Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno permesso la riuscita di questa manifestazione nel ricordo di mio figlio Ciro - ha dichiarato Antonella Leardi, mamma del giovane tifoso napoletano ucciso durante gli scontri della finale di Coppa Italia del 2014 e Presidente dell'Associazione Vittime Violenza Sportiva CIROVIVE - dai motociclisti agli artisti, ma anche le istituzioni e i supporter che hanno contribuito alla realizzazione e naturalmente i tanti tanti amici che dal primo giorno e ancora oggi continuano a starci vicino nella speranza di rendere non solo il calcio ma lo sport in generale sempre migliore, sempre più giusto e assolutamente MAI violento!»
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo