Tutte le novità
25 Maggio 2018 - 11:48
Era stato richiesto l'interventi dell'Arpac dopo la denuncia di uno scarico a mare all'altezza di Rotonda Diaz
NAPOLI. “E’ tornato balneabile il mare del lungomare di Napoli, come certificato dall’Arpac, e quindi, nel prossimo fine settimana, che si annuncia particolarmente caldo, napoletani e turisti potranno tuffarsi nelle acque antistanti la città senza problemi a partire dalla spiaggia della Rotonda Diaz nota come "Mappatella beach”. A darne notizia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che, nelle scorse settimane, aveva denunciato la presenza di uno scarico a mare all’altezza di Mappatella beach chiedendo l’immediato intervento dell’Arpac, per l’analisi delle acque, e del Comune, per eliminare i problemi legati a un impianto di sollevamento danneggiato.
“La ritrovata balneabilità del lungomare Caracciolo è un risultato del lavoro congiunto delle Istituzioni e della collaborazione dei cittadini che avevano immediatamente segnalato la presenza di quello scarico” ha aggiunto Borrelli sottolineando: "Adesso chiediamo al comune di istallare come ogni anno anche le docce visto che la spiaggia sarà presa d'assalto da napoletani e turisti”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo