Tutte le novità
14 Giugno 2018 - 16:44
Gli interventi riguardano lo stadio San Paolo, il Palavesuvio e il PalaDennerlein
NAPOLI. La Giunta comunale ha approvato oggi tre deliberazioni a firma del sindaco Luigi de Magistris, riguardanti interventi di riqualificazione di impianti sportivi sedi della manifestazione Universiadi 2019.
La prima deliberazione è relativa all'approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo denominato “Interventi di realizzazione di un nuovo impianto audio a servizio dello stadio San Paolo". Il progetto, a firma del RTP Manzone - PSE Srl - Sava Ingegneria Srl - Simtec Ingegneria Srl Lodato, prevede i seguenti principali interventi: l'installazione di diffusori sonori all'intradosso dei deck, l'installazione di diffusori sonori all'intradosso del primo anello, l'adeguamento dell?impianto elettrico e di segnale, con l'installazione di nuovi quadri elettrici, l'installazione di n. 2 centrali di amplificazione e di una centrale di regia. L'importo complessivo dei lavori è pari ad euro 719.792,25.
La seconda deliberazione è relativa all'approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo denominato “Interventi di riqualificazione dell'indoor del PalaVesuvio". Il progetto, a firma del RTP ICIS S.r.l. - Ing. Marco Russo - GAE Engineering S.r.l. - Ing. Carlo Amaro - Ing. Francesco Ossola, prevede la riqualificazione dei bagni spettatori, spogliatoi atleti e giudici di gara, degli impianti meccanici ed elettrici, nell'esecuzione di opere edili strumentali all'organizzazione di spazi e funzioni secondo il layout FISU. Agli interventi interni si affiancano lavorazioni di riqualificazione globale dell'involucro esterno quali: il rifacimento dei manti di tenuta delle coperture, la riqualificazione delle facciate esistenti e la sostituzione dei serramenti in policarbonato. L'importo complessivo dei lavori è pari ad euro 4.100.682,65.
La terza deliberazione riguarda l'approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo denominato “Interventi di riqualificazione del PalaDennerlein" Il progetto, a firma di I&T s.r.l. consorziata esecutrice di CONSING, prevede i seguenti principali interventi: la riqualificazione e l'adeguamento alle norme Coni dell'impianto sportivo, in particolare la sostituzione dell'intera copertura, l'impermeabilizzazione di tutte le terrazze e superfici piane, il recupero strutturale dei solai nell'area piscina, la rifunzionalizzazione delle aree di pertinenza sia della piscina che della palestra, il rifacimento della cabina di trasformazione e dei quadri elettrici, la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione, rilevazione incendi, diffusione sonora, antintrusione, di filtraggio delle due vasche della piscina, di ventilazione e climatizzazione in tutti gli ambienti della palestra.
L'importo complessivo dei lavori è pari 2.477.214,91.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo