Tutte le novità
19 Giugno 2018 - 12:40
Protesta davanti all'ingresso degli Scavi. Il rappresentante Pietro Melziade: da anni l'Italia è assoggettata agli interessi dei grandi tour operator tedeschi che sviliscono la nostra professione inviando qui guide non autorizzate e impreparate
POMPEI. Guide turistiche in piazza questa mattina, a Pompei, per un appello di tutela della professionalità ai ministri Salvini e Di Maio: da 5 anni l’Italia si è piegata agli interessi dei grandi tour operator tedeschi svilendo la nostra professionalità, a discapito dell’occupazione, dell’erario dello Stato e dei turisti che visitano i nostri siti culturali.
Questa mattina, circa 200 guide turistiche della regione Campania hanno preso parte alla manifestazione di protesta inscenata davanti all’ingresso degli Scavi di Pompei, a Porta Marina inferiore.
Dalle ore 9, armati di cartelli con slogan riassuntivi della vertenza, le guide turistiche hanno pacificamente rappresentato i problemi della categoria, distribuendo ai visitatori delparco archeologico di Pompei dei volantini in cui raccontano gli anni di battaglie andate finora a vuoto di cui accusano soprattutto i passati ministri ai Beni culturali e i dirigenti del ministero “che a porte chiuse ci danno ragione, ma poi perseverano nell’opera demolitrice della nostra professionalità, per favorire il mercato dei corsi di formazione”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo