Cerca

Tragedia in mare, sub muore nelle acque di Vico Equense

Tragedia in mare, sub muore nelle acque di Vico Equense

Immersione fatale nell'osasi marina del Banco di Santa Croce per un torinese di 63 anni, in vacanza a Castellammare di Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA.  Sub 63enne in vacanza, a Castellammare di Stabia con la famiglia, muore durante un’immersione nelle acque di Vico Equense. E’ accaduto nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle ore 17,30 nell’area marina protetta del Banco di Santa Croce. L’uomo, L.S., di Torino ma trapiantato in Germania, non era solo. Insieme con l’istruttore di una compagnia di diving con sede a Vico Equense, si era imbarcato con i suoi due figli a bordo di un motoscafo nel porto di Torre Annunziata. Giunti al Banco di Santa Croce si è tuffato, con maschera, bombole e pinne, insieme con l’istruttore che ha notato qualcosa di anomalo e lo ha immediatamente soccorso. Una volta riemersi, il sub è stato prelevato a bordo del motoscafo ed è stata allertata la Capitaneria di Porto. Poi il 63enne è stato trasportato al porto di Castellammare di Stabia dove sono giunti i soccorsi del 118 che hanno tentato di effettuare manovre salvavita che non sono servite a salvarlo.

Adesso il corpo del sub è nell’obitorio del cimitero di Castellammare di Stabia. Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta del tribunale di Torre Annunziata ma, come ipotesi della causa del decesso, si propende per un malore. Sotto sequestro il motoscafo utilizzato durante l’immersione e tutte le attrezzature indossate dal sub e a bordo del natante.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori