Tutte le novità
27 Giugno 2018 - 16:10
Ha ricominciato a oscillare la corona del rosario in pietra che due mesi e mezzo fa fece gridare al miracolo
POMPEI. La corona in pietra della statua della Madonna del Rosario in cima al Santuario di Pompei si sgancia e oscilla nel vuoto. E’ la seconda volta che accade nel giro di poco più di due mesi. E non era mai accaduto prima ecco perché, per i fedeli non si tratta solo di un fatto casuale. Lo scorso 15 aprile si gridò al ‘’segno divino’’. Ma a smentire immediatamente la presunta causa soprannaturale fu il vicerettore della Basilica mariana, don Ivan Licinio, che attribuì l’oscillazione della pesante corona in pietra al vento, essendosi sganciata dal filo di ferro che la teneva ferma.
Ad aprile intervennero i vigili del fuoco per ripristinare l’aggancio della corona in pietra. Sedati gli animi dei fedeli, però, a distanza di due mesi e mezzo la corona ha ricominciato a oscillare dal tetto del Santuario. E anche questa volta i vigili del fuoco si sono dovuti arrampicare sull’alto pinnacolo per riposizionare il fermo della “ribelle” corona del rosario della Madonna di Pompei.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo