Tutte le novità
29 Giugno 2018 - 12:39
Oggi la celebrazione tra due persone dello stesso sesso. Sul muro disegnata anche una svastica
GIUGLIANO. Scritta omofoba ritrovata questa mattina in piazza Municipio a Giugliano. “Auguri ricchioni" si legge. Accanto è stata disegnata una svastica. Proprio questa mattina in Comune si celebra una unione civile tra due persone dello stesso sesso. «È un fatto grave, nella sua stupidità. Chi affida la propria rivendicazione di virilità ad una scritta offensiva su un muro, non dov'esserne eccessivamente convinto» commenta il sindaco Antonio Poziello.
«Le forze dell’ordine controllino se le telecamere di sorveglianza presenti nella zona possono aiutare a individuare i responsabili della scritta vergognosa apparsa in piazza Municipio a Giugliano questa mattina». A chiederlo i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione politiche sociali, e il consigliere comunale di Giugliano, Giuseppe D’Alterio. «Il tutto sarebbe stato fatto perché oggi ci sarebbe la celebrazione di un’unione civile tra due persone dello stesso sesso e la cosa è francamente inaccettabile»hanno aggiunto Borrelli e D’Alterio ricordando che «l’Amministrazione comunale ha sempre respinto ogni forma di discriminazione, come è giusto che sia nel 2018, e, anche se si tratta di un caso isolato, la cosa va condannata e punita con la massima fermezza possibile».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo