Riviera di Chiaia a senso unico per completare i lavori
29 Giugno 2018 - 15:46
Da lunedì fino ad agosto: ecco il calendario degli interventi. Tre fasi per effettuare la ripavimentazione
NAPOLI. Per il completamento degli interventi di ripavimentazione della Riviera di Chiaia è prevista la messa a quota dei chiusini, la messa in opera della pavimentazione definitiva e la segnaletica orizzontale e verticale. Lo comunica in una nota il Comune di Napoli. Tali interventi avranno inizio a partire dal 2 luglio e per consentire le lavorazioni sarà necessario attuare tre fasi operative che comporteranno la chiusura al transito veicolare e la sosta nei tre tratti.
Fase 1: chiusura da Piazza Vittoria a Largo Principessa Pignatelli, dal 2 luglio 2018 e sino al 12 luglio 2018; Fase 2: chiusura da Largo Principessa Pignatelli all’intersezione con Via S. Maria in Portico, dal 13 luglio 2018 al 24 luglio 2018; Fase 3: chiusura dall’intersezione con Via S. Maria in Portico a P.zza della Repubblica dal 25 luglio 2018 al 7 agosto 2018.
Per garantire il transito veicolare lungo la Riviera di Chiaia, a partire dal 2 luglio 2018 entrerà in vigore il dispositivo temporaneo di traffico che prevede l’istituzione del senso unico di marcia lungo la sede tranviaria con percorrenza da Piazza Vittoria a Piazza della Repubblica.
L’intervento inoltre garantirà sempre la possibilità di accesso ai passi carrai sui vari tratti oggetto di lavori e, ovviamente, il transito dei mezzi di emergenza e soccorso.
Nel periodo di intervento il trasporto pubblico in direzione Piazza Vittoria sarà spostato su viale Dohrn.
Infine si evidenzia che il verso di percorrenza sulla sede tranviaria da piazza Vittoria a piazza della Repubblica resterà in vigore fino al 1 ottobre 2018 e ciò al fine di consentire il completamento di alcune lavorazioni nell’ambito del cantiere della stazione di Arco Mirelli.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo